giovedì 28 luglio 2016

Stasera il Sassuolo a Lucerna per l'esordio europeo

Il grande appuntamento con la storia è arrivato. Dopo aver ottenuto la qualificazione ai preliminari di Europa League, conquistando il sesto posto in campionato, questa sera (19 e 45) il Sassuolo scenderà in campo per la prima volta della sua storia per disputare una partita di una coppa europea.


Un'immagine dal sito ufficiale del Sassuolo

I ragazzi di Eusebio Di Francesco saranno di scena alle ore 19:45 allo stadio Swissporarena di Lucerna per disputare il terzo turno preliminare di Europa League contro la formazione svizzera.

Alla vigilia della partita che società, staff tecnico, giocatori e tifosi stanno attendendo da oltre due mesi, Paolo Cannavaro, uno degli uomini di maggior esperienza e carisma, ha rilasciato delle dichiarazioni sul sito ufficiale della società. Il difensore esordisce affermando che la squadra è carica, ma non nasconde le insidie che si troveranno di fronte: "Sarà difficile perchè le altre nazioni interpretano l'Europa League in maniera molto seria. Noi italiane negli ultimi anni abbiamo lasciato un pò a desiderare da questo punto di vista. Troveremo un ambiente carico e motivato e noi dovremo essere altrettanto motivati per tener testa a una squadra che comunque è già avanti con la preparazione, ma dobbiamo essere bravi anche a usare la testa. Loro sono una squadra organizzata, che fa dell'intensità la sua arma migliore, e poi hanno due attaccanti che sono molto affiatati. Sarà dura, troveremo una squadra che sa quello che vuole."
Cannavaro risponde anche a chi pensa che il duro lavoro della preparazione può incidere sulla doppia sfida: "Il campionato è lungo. Non si può pensare di stravolgere i piani annuali solo per due partite, anche se fondamentali. I carichi di lavoro ci sono, ma dobbiamo essere intelligenti anche a sfruttare la condizione che abbiamo in questo momento." 
Per il difensore napoletano comunque una delle chiavi della partita è anche quella psicologica: "E'troppo importante anche l'aspetto psicologico in queste due gare . E' stato fatto tanto ma vogliamo portare a termine quello che abbiamo iniziato l'anno scorso, dopo tutti i sacrifici fatti per un anno intero. La voglia di arrivare che abbiamo messo per tutta la scorsa stagione, deve essere la stessa anche in queste due, speriamo quattro, partite." 
Infine Cannavaro parla dell'importanza che questa partita riveste nel cuore dei tifosi neroverdi: "Portare tanta gente all' estero è motivo d' orgoglio per noi, significa tanto per noi.  Speriamo di farli contenti. Per loro è un'esperienza nuova, lo sarà anche per noi, speriamo che insieme, come sempre, possiamo fare qualcosa di importante." 

Questa la lista dei calciatori convocati da Eusebio Di Francesco per la partita di stasera, diramata dal sito ufficiale della società sassolese:

PORTIERI: 1 Alberto POMINI, 47 Andrea CONSIGLI, 79 Gianluca PEGOLO

DIFENSORI: 3 Lorenzo ARIAUDO, 5 Luca ANTEI, 13 Federico PELUSO, 15 Francesco ACERBI, 23 Marcello GAZZOLA, 28 Paolo CANNAVARO, 39 Cristian DELL'ORCO

CENTROCAMPISTI: 4 Francesco MAGNANELLI, 8 Davide BIONDINI, 22 Luca MAZZITELLI, 32 Alfred DUNCAN, 33 Giovanni SBRISSA

ATTACCANTI: 9 Diego FALCINELLI, 10 Nicola SANSONE, 11 Gregoire DEFREL, 16 Matteo POLITANO, 25 Domenico BERARDI, 29 Marcello TROTTA

La partita sarà arbitrata dallo svedese Andreas Ekberg e sarà possibile vederla su Sky. 



TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento