domenica 17 luglio 2016

I trasferimenti ufficiali di Serie A e B della scorsa settimana

Un'altra settimana di calciomercato si sta concludendo. Andiamo e vedere quali sono state le operazione ufficializzate in Lega A e B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.




Lega di A

Per quanto riguarda la massima serie, settimana con poche ufficialità questa che si sta concludendo.
Il lunedì si apre con l'arrivo in prestito alla Sampdoria dalla Roma del difensore Leandro Castan, mentre il Crotone acquisisce a titolo definitivo il terzino classe 1999 Michele Carrozza ed il centrocampista Francesco Villa, anch'egli del 1999

Mercoledì è ancora la Sampdoria ad ufficializzare un acquisto: si tratta del promettente attaccante ceco Patrik Schick, classe 1996, arrivato dallo Sparta Praga. 

La settimana si conclude con il passaggio di Juan Jesus dall'Inter alla Roma e con l'arrivo nelle fila del Bologna del talentuoso ungherese Adam Nagy,centrocampista classe 1995. 

Lega di B

Più movimentata la settimana per quanto riguarda il mercato della serie cadetta.
Il lunedì inizia con rinforzi in attacco per due neopromosse: il Pisa acquisisce infatti a titolo temporaneo il cartellino di Massimiliano Gatto ed il Benevento si assicura il prestito dal Bologna di Filippo Falco. Il Carpi invece ottiene di nuovo dal Chievo il prestito del centrocampista Maodomalick Mbaye. 

Il martedì è il giorno del Cesena, che acquista in prestito dal Chievo ben tre giocatori: si tratta del portiere Lorenzo Sarini, del centrocampista Nicola Andreoli e del difensore Matteo Bartoletti. Acquisti importanti anche per il Verona e la Ternana: gli scaligeri ottengono il prestito dalla Juventus di Simone Ganz, mentre i rossoverdi si aggiudicano il cartellino dello svincolato Surraco. 

Mercoledì denso di ufficialità, con l'Ascoli che piazza due bei colpi, prendendo in prestito dal Milan l'esterno Gianfilippo Felicioli ed assicurandosi lo svincolato Guillaume Gigliotti, reduce da un bel campionato con il Foggia. Scatenato il Trapani che ufficializza ben quattro operazioni: oltre ai prestiti dalla Lazio del centrocampista Luca Crecco e del portiere Guido Guerrieri, i siciliani prendono anche l'attaccante Andrea Ferretti a titolo definitivo dal Pavia e lo svincolato Simone Farelli, portiere, lo scorso anno al Latina.
Da segnalare anche il colpo in attacco del Novara che acquista a titolo definitivo dalla Sampdoria Gianluca Sansone, l'arrivo in prestito dall'Empoli allo Spezia dell'attaccante Alessandro Piu e l'approdo all'Avellino del centrocampista Soufiane Bidaoui, svincolato. 

La settimana si conclude con un acquisto importante della neopromossa Spal, che prende in prestito dall'Udinese il promettentissimo portiere Alex Meret, classe 1997, e con cinque ufficialità da parte del Vicenza: si tratta degli svincolati Andea Beduschi (difensore), Petar Zivkov (centrocampista), Iacopo Cernigoi( attaccante) e e Nicholas Siega (attaccante) e del ritorno in prestito dell'attaccante Alessio Vita. 


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento