giovedì 7 luglio 2016

Montella presentato a Milanello, obiettivo Europa

In attesa dell'ufficializzazione della cessione della società al gruppo di investitori cinesi, il Milan presenta il nuovo allenatore Montella. 



Galliani e Montella sulla Homepage del sito sul sito ufficiale del Milan


Mentre a Milanello si preparano a salutare l’elicottero di Berlusconi, ormai in procinto di cedere la quota maggioritaria del Milan alla cordata cinese, oggi è stato il giorno dell’aereoplanino Vincenzo Montella, presentato ufficialmente in veste di nuovo allenatore rossonero. 

Come si legge dal sito ufficiale del club milanese, www.acmilan.com , è stato Adriano Galliani a spiegare il perché la scelta sia ricaduta sul tecnico campano: “Oggi presentiamo il nostro nuovo allenatore che è stato scelto perché pensiamo sia in grado di unire risultati e bel gioco. Insomma, rispecchia a pieno le caratteristiche che cerchiamo.”  

Il compito di Montella sarà dunque quello di raggiungere gli obiettivi preposti, tramite una squadra che sappia mostrare bel gioco. Effettivamente l’ex tecnico blucerchiato ha sempre mirato alla costruzione di squadre caratterizzate da un’identità ben precisa e dal carattere propositivo. E l’obiettivo da raggiungere quest’anno non può che essere il ritorno del Milan in Europa. Queste le parole di Montella riportate sul sito ufficiale: "E’ inaccettabile che il Milan non sia nelle Coppe Europee, lavoreremo per far si che si possa tornare presto dove il Milan merita." La situazione di partenza non è delle migliori, visto che nello scorso campionato il Milan non è riuscito a qualificarsi nemmeno per il preliminare di Europa League. Montella lo sa, ma è fiducioso: "Non mi piace fare grossi proclami. Bisogna lavorare tutti insieme per centrare gli obiettivi che, insieme alla società, ci siamo prefissati. Non sarà facile, ma sono convinto che ce la faremo.” 

Per quanto riguarda il mercato in entrata né Galliani né tantomeno il neo tecnico rossonero si sono lasciati sfuggire rivelazioni importanti. Sulla rosa attuale invece, l’allenatore ha dichiarato di voler valutare tutta la rosa senza pregiudizi e di non voler parlare di singoli, anche se ha confessato di essere incuriosito da NiangL’ad rossonero invece ha confermato l’incedibilità di Mattia de Sciglio, per cui ha rivelato esserci stato un interessamento del Napoli. 

Inizia oggi dunque il nuovo Milan targato Montella. Vedremo se sarà in grado di riportare in alto il club rossonero

Nessun commento:

Posta un commento