domenica 24 luglio 2016

Le ufficialità dell'ultima settimana di mercato

Un'altra settimana di calciomercato sta volgendo al termine; vediamo quali sono stati gli affari ufficiali conclusi in Serie A e Serie B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.





Lega di A


Un'altra settimana con poche ufficialità in A, anche se alcune molto importanti, a cominciare dall'acquisto di lunedì da parte del Napoli di Emanuele Giaccherini, che è approdato in azzurro dopo l'esperienza al Sunderland e l'ottimo Europeo disputato. 

Martedì invece è stata una giornata importante per il Torino, che ha depositato i contratti di Yago Falque ed Adam Ljajic, entrambi provenienti dalla Roma. Per l'esterno spagnolo si tratta di un arrivo in prestito, mentre il serbo approda in granata a titolo definitivo. Da segnalare anche l'acquisto da parte della Sampdoria del terzino sinistro Daniel Pavlovic e quello da parte del Crotone dell'esterno bulgaro Aleksandar Tonev, entrambi svincolati ex Frosinone. Sempre nella giornata di martedì il Crotone si è assicurata anche il terzino Mario Sampirisi, anch'egli svincolato. Il Chievo invece ha depositato il contratto del centrocampista Antonio Cinelli, svincolatosi dal Cagliari. 

Il mercoledì in A ha visto l'addio all'Atalanta di Luca Cigarini, che dopo cinque stagioni lascia la Dea per accasarsi alla Sampdoria.

La settimana di calciomercato in A si chiude con il tanto atteso arrivo nel campionato italiano del centrocampista croato Marco Pjaca, acquistato dalla Juventus, e con il trasferimento dalla Lazio al Genoa del difensore Santiago Gentiletti.

Lega di B

In Serie B invece la settimana di calciomercato è stata è stata più movimentata. 

Il lunedì si apre con il Trapani che ottiene in prestito rispettivamente da Roma e Torino il difensore Alexandru Balasa e il terzino Lorenzo Carissoni. Doppia operazione di mercato anche per il Cesena, che prende a titolo definitivo il portiere Michael Agazzi e l'attaccante Christian Rufini, e per il Brescia, che ottiene in prestito dal Milan i due giovani centrocampisti Andrej Modic e Giovanni Crociata. Grandi movimenti anche in attacco, con il Benevento che si assicura lo svincolato Fabio Ceravolo e il Bari che ottiene di nuovo il prestito della "zanzara" De Luca.

Martedì è la giornata della Spal, che mette sotto contratto ben quattro calciatori: si tratta di   Riccardo Spaltro, che arriva a titolo definitivo dalla Roma, e di Bogdan Ardelean, Andrea Cicognini e Kevin Bonifazi, che invece arrivano in prestito rispettivamente da Medicina Fossatone, Piacenza e Torino. Quattro arrivi anche in casa Avellino, che acquista a titolo definitivo Emanuele Bongiovanni dal Montesarchio, e ottiene in prestito Gennaro Lucignano, Alex Guttà e Alejandro Gonzalez rispettivamente da Mons Prochyta calcio, Vigor Lamezia e Verona.

Mercoledì la Spal si è assicurata il prestito dalla Roma del promettente portiere Gabriele Marchegiani, figlio di Luca Marchegiani, mentre il Latina ha ufficializzato i prestiti dalla Juventus del portiere Carlo Pinsoglio e del difensore  Tena Pol Garcia . Doppia operazione in entrata anche per l'Ascoli, che prende in prestito dall'Atalanta l'attaccante Leonardo Davide Gatto e a titolo definitivo il centrocampista Francesco Intinacelli.

La settimana di calciomercato in B si chiude con tre doppie operazioni in entrata. Infatti il Vicenza si assicura i prestiti del portiere Filippo Dani e del difensore Raffaele Pucino, in arrivo rispettivamente da Juventus e Chievo. Il Pisa ha acquisito a titolo definitivo dall'Udinese il centrocampista Alexander Merkel e ha ottenuto il prestito dalla Roma del terzino Petar Golubovic. Il Cesena invece ha depositato i contratti dell'attaccante Nicola Nanni e del difensore Michele Rigione, svincolato. Infine bell'acquisto del Carpi che ha acquistato a titolo definitivo dal Frosinone il difensore Leonardo Blanchard


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento