mercoledì 24 agosto 2016

Premier League, vincono Chelsea, United e City. Cade il Liverpool

Nella seconda giornata di Premier League, spiccano i successi del Chelsea e delle due squadre di Manchester che, assieme alla sorpresa Hull City, che ha sconfitto per due a zero lo Swansea di Guidolin, guidano la classifica a punteggio pieno. 


Ibra esulta con maglia dello United (foto www.manutd.com)


Il Chelsea di Conte soffre contro il Watford di Mazzarri, andando sotto al cinquantacinquesimo per il gol realizzato da Capoue. I Blues però, hanno già il carattere dell'allenatore italiano e non si arrendono: all'ottantesimo arriva il pareggio di Batshuayi, da poco subentrato a Oscar, e poi ribaltano la partita, ancora una volta con Diego Costa che, come all'esordio, regala i tre punti a Conte con un gol nel finale

Soffre meno lo United che può contare su uno Zlatan Ibrahimovic già in grande spolvero: è sua infatti la doppietta che regala a Mou la vittoria contro il Southampton, con un gol realizzato su rigore e l'altro di testa con un imperioso stacco su cross di Rooney.

Tre punti anche per Guardiola, con il Manchester City che va a vincere quattro a uno sul campo dello Stoke City: Aguero nel primo tempo realizza una doppietta, prima che Bojan accorci su rigore al quarantanovesimo. La partita viene poi chiusa da Nolito, che realizza il terzo e quarto gol all'ottantaseiesimo e al novantacinquesimo. 

Dopo essere state sconfitte all'esordio invece, Leicester e Arsenal si sono affrontate tra di loro in una partita aperta, che ha visto gli uomini di Wenger e di Ranieri creare varie occasioni senza riuscire però a finalizzarle. Zero a zero il risultato finale.

Brutta sconfitta per il Liverpool che, dopo lo spettacolare esordio sul campo dell'Arsenal, perde due a zero contro il Burnley (gol di Vokes e Gray) e conferma di dover ancora risolvere i problemi di continuità dello scorso anno.

Bene il Tottenham, che batte per uno a zero il Crystal Palace grazie ad un gol di Wanyama, il West Ham, che batte uno a zero il Bournemouth con il gol di Antonio all'ottantacinquesimo, l'Everton che batte due a uno il West Bromwich grazie alle reti di Mirallas e Barry, ed il Middlesbrough, che vince due a uno sul campo del Sunderland, grazie alla doppietta realizzata nel primo tempo da Christian Stuani.

Ecco tutti i risultati:

Manchester United -Southampton: 1-0

Stoke City - Manchester City: 1-4

Watford - Chelsea: 1-2

Tottenham - Crystal Palace: 1-0

Swansea - Hull City: 0-2

West Bromwich Albion - Everton: 1-2

Burnley - Liverpool: 2-0

Leicester - Arsenal: 0-0

Sunderland - Middlesbrough: 1-2

West Ham - Bournemouth: 1-0 




Tamara



Nessun commento:

Posta un commento