domenica 7 agosto 2016

I trasferimenti ufficiali di Serie A e B della scorsa settimana

Un'altra settimana di calciomercato sta volgendo al termine; vediamo quali sono stati gli affari ufficiali conclusi in Serie A e Serie B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.



Lega di A

La settimana di calciomercato in A inizia con la firma di Arkadiusz Milik, reduce da un'ottima stagione all'Ajax, con il Napoli

Martedì doppia operazione in entrata per il Palermo che ha depositato i contratti del centrocampista Alessandro Gazzi, che lascia il Torino dopo quattro stagioni, e di Slobodan Rajković, difensore serbo classe 1989 in arrivo dal Darmstad.

Mercoledì doppio colpo dell'Inter che ha definito l'acquisto dalla Lazio del centrocampista della nazionale italiana Antonio Candreva, mentre per le giovanili si è assicurata il talentuoso Moises Eboko Cordoba, in arrivo dal Valencia. Triplice operazione in entrata per il Crotone che ha depositato i contratti di Francesco Barbera, il nigeriano Simeon Tochukwu Nwankwo e lo svedese Marcus Christer Rohden , in arrivo rispettivamente da Messina, Portimonese Futebol ed Elfsborg. 

Giovedì c'è stato il passaggio a titolo definitivo di Piotr Zielinski dall'Udinese al Napoli, mentre il Sassuolo si è assicurato il difensore olandese Timo Letschert, classe 1993, in arrivo dall'Utrecht. La Roma ha ufficializzato due prestiti: Wojciech Szczesny torna nuovamente a vestire la maglia giallorossa, mentre dal Tottenham arriva il difensore Federico Fazio

Venerdì c'è stato il passaggio in prestito di  Panagiotis Tachtsidis dal Genoa al Torino.

Lega di B

In B la settimana di calciomercato inizia con una triplice operazione in entrata per il Perugia che mette sotto contratto il difensore classe 1996 Gianluca Mancini, proveniente dalla Fiorentina, e il centrocampista classe 1999 Alessio Amodio, in arrivo dal Perugia, entrambi a titolo definitivo. Dalla Roma arriva invece in prestito il giovane Luca D'Agostini. Operazioni in prestito anche per Spal e Ternana: il club biancazzurro ha infatti ufficializzato l'arrivo dell'attaccante di proprietà della Juventus Alberto Cerri, mentre la Ternana ha preso dalla Lazio l'ala Simone Palombi.

Martedì il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo in prestito dallo Shakhtar Donetsk dell'esterno offensivo ucraino Vyacheslav Churko, mentre l'Ascoli ha preso dal Perugia l'attaccante Fabinho. 

Mercoledì senza contratti depositati in B, mentre giovedì c'è stata qualche ufficializzazione. Da segnalare l'ingaggio da parte del Benevento del difensore Michele Camporese, svincolato, mentre la Virtus Entella ha chiuso tre operazioni in entrata: dal Genoa arrivano in prestito il difensore Luca Verardo e a titolo definitivo il centrocampista Mattia Scognamiglio, mentre dalla Lavagnese è stato definito il prestito dell'attaccante Samuel Barzacchi. 

Venerdì infine è stata la giornata della Ternana, che deposita i contratti di cinque giocatori: a titolo temporaneo arrivano Matteo Sabatini, Federico Antonelli e Razvan Gabriel Sandu rispettivamente da Narnese, Nuova Fulginium e Lodigiani, mentre a titolo definitivo arrivano Francesco Bruno dalla Polisportiva Campitello e Francesco Mattei dal Tor di Quinto. 


Tamara

Nessun commento:

Posta un commento