venerdì 19 agosto 2016

Il Sassuolo vede l'Europa League

Il Sassuolo vince l'andata del terzo turno preliminare tre a zero in casa contro la Stella Rossa di Belgrado e si avvicina ancora di più al sogno chiamato Europa League.


I giocatori del Sassuolo festeggiano, l'Europa è vicina (immagine sito ufficiale Sassuolo )


Il Sassuolo ipoteca l'Europa League con una grande prestazione, rifilando tre gol agli avversari nell'andata dell'ultimo turno preliminare prima dei gironi. Alla vigilia del match c'era il giusto mix di rispetto dell'avversario e consapevolezza dei propri mezzi. Il campo ha dimostrato che i neroverdi, sebbene alla loro prima esperienza europea, non sono inferiori a compagini che invece di tradizione in campo europeo ne hanno.

Di Francesco schiera il suo 4-3-3 con Consigli tra i pali, in difesa Gazzola, Cannavaro, Acerbi e Peluso, centrocampo composto da Biondini, Magnanelli e Duncan, in avanti Berardi, Defrel e Politano. 

Il Sassuolo inizia subito bene la partita e prende in mano il pallino del gioco. Al diciasettesimo la supremazia dei neroverdi si concretizza nell'uno a zero: Politano calcia da fuori area ma il pallone finisce prima su un palo, e poi sull'altro; Berardi si avventa sulla palla ed insacca, regalando così il vantaggio alla sua squadra. Dopo la rete la partita non cambia e gli uomini di Di  Francesco creano varie occasioni prima di riuscire a raddoppiare al quarantunesimo: Politano infatti è bravo a chiudere un triangolo con Berardi e a mettere dentro la palla del due a zero.

Il secondo tempo è l'esatta copia del primo, con gli emiliani che producono gioco e creano molte occasioni, colpendo anche due pali, prima con Berardi e poi con Politano. Il gol del tre a zero però è solo rimandato: al sessantanovesimo infatti è Defrel ad andare in gol, con un colpo di testa su assist di Falcinelli, subentrato un minuto prima a Berardi. La Stella Rossa non è capace di proporre una reazione e la partita scorre così senza particolari difficoltà verso la fine, con Di Francesco bravo a non cedere a cambi difensivi che avrebbero potuto abbassare la squadra, facendo subentrare prima Trotta a Defrel e dopo Sensi a Politano.

Una prestazione magistrale quella della squadra di Di Francesco, che adesso vede l'obiettivo Europa League vicinissimo, a patto che non si pensi che la qualificazione sia già certa. I neroverdi però hanno già dimostrato una certa maturità; ancora uno sforzo e il primo obiettivo stagionale potrà essere raggiunto! 

Nessun commento:

Posta un commento