giovedì 11 agosto 2016

Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale medaglia di bronzo nel canottaggio

Altra medaglia per l'Italia nel canottaggio: Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale vincono il bronzo nel due senza chiudendo al terzo posto la finale. In seguito tre quarti posti, due nel canottaggio e una con Petra Zublasing nella carabina da 50 metri 3 posizioni


Di Costanzo e Abagnale all'arrivo

Grande soddisfazione per l'Italia nel canottaggio: per la prima volta nella storia, l'Italia porta a casa una medaglia nel due senza con Marco Di Costanzo e Giovanni Abagnale, che chiudono al terzo posto la finale dietro Nuova Zelanda e Sudafrica. Una gara condotta splendidamente dalla coppia che non ha finito la gara vicinissima ai primi due equipaggi, ma che ha controllato molto bene la Gran Bretagna, che a un certo punto aveva scalzato l'Italia dal terzo gradino del podio. 

In seguito purtroppo tre delusioni, tra cui due nel canottaggio, dove sinceramente ci si aspettava di ottenere di più: nel 2 di coppia Romano Battisti e Francesco Fossi chiudono quarti, nella finale vinta con autorità dalla Croazia, davanti a Norvegia e Lituania. 

Altra piccola delusione più tardi nel 4 senza pl, dove l'imbarcazione con Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Willy Ruta chiude anch'essa al quarto posto, dietro Svizzera, dominante, Danimarca e Francia, l'imbarcazione che ci ha spodestato dal podio. 

Anche nel tiro a segno un'altra medaglia di legno: Petra Zublasing, chiude quarta, dopo essere stata seconda a due colpi dalla conclusione. Vince la tedesca Engleder, davanti alle cinesi Zhang e Du. Un vero peccato per la compagna del campione olimpico Niccolò Campriani, che sembrava potesse puntare direttamente all'oro. 

Nella pallanuoto, il Setterosa continua a vincere e firma il secondo successo consecutivo dopo aver battuto l'Australia per 8-7


Fonti: Coni Rio 2016

Nessun commento:

Posta un commento