giovedì 18 agosto 2016

Setterosa in finale, Italvolley in semfinale

Ancora buone notizie dai giochi di squadra alle Olimpiadi di Rio: il Setterosa conquista la finale ed una medaglia sicura dopo aver battuto in semifinale la Russia per 12-9. L'Italvolley maschile continua il cammino e si avvicina in zona medaglie, dopo la vittoria per 3-0 ai quarti contro l'Iran. 


Il Setterosa festeggia a bordo vasca (immagine Italia Team)


Ancora una medaglia dalle Olimpiadi di Rio, non ufficiale, ma certa. Il Setterosa di Conti batte la Russia in semifinale e venerdì si giocherà l'oro nella finale contro le campionesse olimpiche e mondiali in carica degli Stati Uniti. Le azzurre partono male andando sotto di due reti nel primo quarto, ma rimontano e pareggiano, mentre nel secondo quarto tentano una mini fuga, portandosi sul 6-4. Terzo quarto decisivo, con le italiane bravissime ad allungare di altre due reti. Nel'ultimo quarto è un continuo inseguimento delle russe che però, a livello di punteggio, non riescono mai ad impensierire davvero le italiane, che chiudono 12-9. Mattatrice dell'incontro la Garibotti con una cinquina, doppiette per Tabani e Bianconi, reti di Radicchi e di capitan Di Mario. Venerdì caccia all'oro. 


Gli azzurri festeggiano l'accesso alle semifinali (immagine Italia Team)


In zona medaglie anche l'Italvolley di Blengini, qualificata per le semifinali dopo aver battuto l'Iran per 3-0. Primo set combattutissimo con gli iraniani indomiti che sembrano non mollare mai. L'esperienza e la bravura degli azzurri consentono di restare in partita in una lotta davvero molto dura, giocata punto su punto. Alla fine la spuntano gli azzurri per 31-29. È questa la svolta reale della partita, perché gli iraniani, dopo aver giocato benissimo questo set, calano leggermente, e nel secondo set accusano il colpo: 25-19, due set a zero e ipoteca sulla partita. Nel terzo set dominio ancora più netto e iraniani ormai consci che la nazionale italiana è troppo più forte: 25-17 il finale. L'Italia è alla sesta semifinale olimpica consecutiva, venerdì la semifinale, sempre con gli stati Uniti. La squadra azzurra ha tutte le carte in regola per farcela. 

Nell'atletica eliminato Matteo Galvan nelle semifinali dei 200 metri, mentre negli 800 la Santiust, seconda in batteria, va in semifinale. Subito eliminato Marco Lingua nel martello, così come Noemi Batki nei tuffi. 

Nella finale del kayak K2 1000 Giulio Dressino e Nicola Ripamonti chiudono al sesto posto, lontani dal podio. 


Nessun commento:

Posta un commento