sabato 13 agosto 2016

Terzo turno Coppa Italia, avanti Genoa, Bologna e Palermo

Al via ieri sera il terzo turno di Tim Cup con ben tre anticipi. Il programma si concluderà lunedì sera con Cagliari - Spal e vedrà impegnate anche alcune squadre di A.

I giocatori del Genoa esultano (immagine genoacfc.it )


E' iniziato ieri sera il terzo turno di Tim Cup con gli anticipi Genoa - Lecce, Bologna - Trapani e Palermo - Bari. Le squadre delle serie cadetta hanno dato filo da torcere alle compagini di A, che però sono riuscite tutte a superare il turno. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Genoa - Lecce: 3 - 2

Dopo un primo tempo conclusosi sullo 0-0, le squadre di Ivan Jurić e Pasquale Padalino si scatenano nella ripresa. Ad aprire le marcature è al quarantasettesimo Miguel Veloso, tornato in estate nel club di Preziosi. Il Lecce però non si arrende e prima pareggia al sessantesimo con Lepore e dopo due minuti si porta in vantaggio con Torromino. Il vantaggio leccese però dura solo una decina di minuti; il Genoa infatti pareggia i conti al settantunesimo con Goran Pandev. Il gol decisivo che regala il passaggio del turno al Genoa è realizzato all'ottantesimo da Leonardo Pavoletti

Bologna - Trapani: 2 - 0

La partita del Dall'Ara si risolve in pochi minuti tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa.  A portare in vantaggio gli uomini di Donadoni è al quarantaduesimo il neoacquisto Ladislav Krejčí, centrocampista ceco classe 1992. Il raddoppio avviene ad inizio ripresa, grazie a Taider.

Palermo - Bari: 1 - 0 

Deve faticare e non poco il Palermo di Ballardini per battere il Bari di Stellone. Non sono bastati i tempi regolamentari per piegare i pugliesi, che si sono arresi solo allo scadere dei tempi supplementari. A siglare il gol - partita ci ha pensato il centrocampista bulgaro Ivaylo Chochev al centoventiduesimo. 

Il grosso del programma si svolgerà oggi. Si inizia con Udinese - Spezia alle 19:30, mentre alle 20:30 si disputeranno Novara - Latina, Perugia - Carpi, Pescara - Frosinone, Torino - Pro Vercelli. Calcio di inizio alle 20:45 per Atalanta - Cremonese, Cesena - Ternana, Chievo Verona - Virtus Entella ed Empoli - Vicenza.

Domenica invece sono tre le partite in programma: alle ore 19:00 si affronteranno Salernitana - Pisa, mentre alle 20:45 si disputeranno Hellas Verona - Crotone e Sampdoria - Bassano Virtus.

Chiude il programma del terzo turno Cagliari - Spal, con calcio di inizio lunedì alle ore 21:00. 

Nessun commento:

Posta un commento