lunedì 1 agosto 2016

I trasferimenti ufficiali della scorsa settimana di mercato

Un'altra settimana di calciomercato è volta al termine; vediamo quali sono stati gli affari ufficiali conclusi in Serie A e Serie B direttamente dai siti ufficiali delle due leghe.




Lega di A

La settimana di calciomercato è iniziata con il botto, con il tanto discusso trasferimento di Gonzalo Higuaín dal Napoli alla Juventus

Martedì invece è stato il giorno dell'arrivo alla Fiorentina dell'ala argentina classe 1996 Hernán Toledo , mentre il Sassuolo ha preso dalla Juventus il giovane centrocampista Pol Lirola

Mercoledì la Lazio ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo dal Siviglia di Ciro Immobile, mentre il Crotone ha ottenuto il prestito dal Napoli del centrocampista Eddy Gnahoré, classe 1993. Doppia operazione in entrata per il Chievo che ha preso dalla Pro Vercelli il difensore Mattia Bani e lo svincolato Federico Alonzi, attaccante.

Fine settimana con poche operazioni di mercato: giovedì l'Empoli ha acquistato dall'Inter a titolo definitivo il portiere Tommaso Aglietti, mentre venerdì il Torino ha depositato il contratto del centrocampista serbo Saša Lukić, classe 1996.

Sabato l'Inter ha depositato in Lega il contratto di Cristian Ansaldi ed il Genoa quello di Diego Laxalt, entrambi in arrivo nei due club a titolo definitivo.

Lega di B

Settimana con poche operazioni di mercato questa che si è appena conclusa in B. 
Lunedì ci sono stati due acquisti importanti per quanto riguarda i difensori: la Spal ha acquistato dal Crotone Michele Cremonesi, mentre il Bari ha messo sotto contratto l'esperto Mattia Cassani, svincolato. 

Martedì doppia operazione in entrata per il Perugia: si tratta degli arrivi di Diego Stramaccioni dal Cannara e Jacopo Di Biagio dal Tolentino. Il Cesena ha invece ottenuto in prestito dal Napoli l'ala classe 1997 Alfredo Bifulco, mentre l'Ascoli ha depositato i contratti di ben quattro giocatori: Filippo D'Andrea, Manuel Ricciardi, Mattia D'Agostino ( in prestito rispettivamente da Tor di Quinto, Sansa e L'Aquila) e Niccolò Millozzi, arrivato a titolo definitovo dall'Albalonga.

Mercoledì ancora protagonista l'Ascoli, che evidentemente sta puntando sulla linea verde per la prossima stagione. La società bianconera infatti ha acquistato altri giovanissimi: a titolo definitivo dalla Juventus è arrivato il centrocampista classe 1998 Jacopo Ciarmela, mentre in prestito dalla Maceratese è giunto Lorenzo Coltorti, classe 2001. Doppia ufficialità anche in casa Pro Vercelli, con gli arrivi a titolo definitivo dal Chievo del portiere Simone Moschin, classe 1996, e dell'ala Armando Vajushi. Il Bari invece ha ottenuto in prestito dal Chievo il difensore Fabio Daprelà. Infine il Frosinone ha ufficializzato l'arrivo in giallazzurro del difensore Nicolò Brighenti. 


TAMARA

Nessun commento:

Posta un commento