martedì 9 agosto 2016

Tim Cup, i risultati del secondo turno

Si è concluso ieri sera con il posticipo tra Ascoli e Lecce il secondo turno di Tim Cup, utile anche per vedere a poche settimane dal via dei campionati la condizione fisica delle varie compagini. 




Le sorprese giungono da Cittadella-Cremonese, Brescia-Pisa e Bassano Virtus-Avellino: nonostante i favori del pronostico infatti, le squadre allenate da Venturato, Brocchi e Toscano sono state sconfitte dai tre club militanti in Lega Pro. 

La Ternana ha faticato molto per battere il Pordenone, che infatti è riuscito a bloccare i rossoverdi sullo zero a zero nei tempi regolamentari, prima di subire due reti ai supplementari.

Anche l'Ascoli ha avuto problemi con il Lecce di cui è riuscito ad avere la meglio solo ai calci di rigore, dopo il pareggio nei tempi regolamentari per due a due. 

La partita di cartello era sicuramente rappresentata dal derby campano tra Benevento e Salernitana, conclusosi zero a zero e decisosi anch'esso ai calci di rigore, che hanno sorriso agli uomini di Giuseppe Sannino. 

Vittorie in rimonta per il Verona sul Foggia, il Novara sulla Juve Stabia e la Pro Vercelli sulla Reggiana, mentre vincono di misura per uno a zero lo Spezia sul Modena, il Bari sul Cosenza, il Perugia sull'Alessandria ed il Latina sul Matera. 

Discorso a parte per il Carpi che dopo essersi portato sul tre a zero, ha rischiato nel finale, facendosi accorciare prima sul 3-1 all'ottantottesimo e poi sul 3-2 al novantacinquesimo dalla Maceratese

Partita che sembrava chiusa anche Vicenza-Casertana, con gli uomini di Lerda che si erano portati sul tre a zero già nel primo tempo. Nella ripresa però i campani erano stati bravi ad accorciare al cinquantaquattresimo e al sessantottesimo, prima che il gol di Galano realizzato al novantaquattresimo sigillasse il risultato finale sul 4-2.

Passaggio del turno con meno affanni per  lo Spal contro il Messina, il Frosinone contro il Como, il Trapani contro il Seregno, la Virtus Entella contro l'Ancona ed il Cesena contro l'Arezzo. 

Qui di seguito i risultati:

Venerdì

Verona - Foggia: 2-1

Sabato

Carpi - Maceratese: 3-2
Spezia - Modena: 1-0

Domenica

Spal - Messina:2-0
Vicenza - Casertana: 4-2
Bassano Virtus - Avellino: 2-0
Cittadella - Cremonese: 1-2
Bari - Cosenza: 1-0
Benevento - Salernitana: 2- 4 (d.c.r)
Brescia - Pisa: 0-2 
Frosinone - Como: 3-0
Novara - Juve Stabia: 2-1
Perugia - Alessandria: 1-0
Pro Vercelli - Reggiana: 3-1
Ternana - Pordenone: 2-0
Trapani - Seregno:3-0
Virtus Entella - Ancona: 2-0
Cesena - Arezzo: 2-0
Latina - Matera: 1-0

Lunedì

Ascoli - Lecce: 9-8 (d.c.r)


Tamara

Nessun commento:

Posta un commento