sabato 9 luglio 2016

Punkreas, arriva il video "Il lato ruvido"

Nuovo video per i Punkreas, "Il lato ruvido" ottiene più di 8 mila visualizzazioni in meno di dieci giorni. 

Da qualche giorno è online il nuovo video ufficiale dei Punkreas, (regia Lucernafilms) "Il lato ruvido", singolo tratto dall'ultimo album omonimo. Questa canzone è una delle più riuscite dell'ultimo lavoro del gruppo, energica, "incazzata", in perfetto stile Punkreas. A chi è rivolta la canzone e il relativo video ce lo spiegano, senza mezzi termini, loro stessi in un post sulla pagina ufficiale Facebook del gruppo:  

"Questa canzone è per chi si è rotto il cazzo. Per chi si è rotto il cazzo del politicamente corretto. Per chi si è rotto il cazzo delle chitarrine smorte e delle tastierine finto vintage. Per chi si è rotto il cazzo dei soliti cantanti e della loro angoscia buona solo ad alimentare il proprio narcisismo egocentrico. Per chi si è rotto il cazzo delle prediche polverose e saccenti, di chi ti dice come vanno le cose, quando le cose sono già andate da un'altra parte. Per chi si è rotto il cazzo di condizioni di vita e di lavoro mortificanti ed inaccettabili. Per chi si è rotto il cazzo di chi si lamenta solo se dietro ad uno schermo e la faccia la mette solo nei selfie. Questa canzone è per te"

Chiaro il concetto no? Questa canzone è dedicata anche al panorama musicale odierno che è decisamente colmo di canzoni buoniste, che parlano d'amore e sono assolutamente superficiali e che ci parlano del niente. In questo senso ci vorrebbe una sveglia, ma uscire da questo stato di cose non è semplice, gli ascoltatori vengono già da piccoli educati ad un certo tipo di musica trasmessa dalle radio ed uscire da questo binario non è affatto semplice. Fortunatamente c'è chi per vie traverse ci riesce ed ascolta altra musica italiana e non, di qualità e contenuto. 
Per vedere il video del brano basta cliccare sul "play" qui sotto, per una scarica di adrenalina in puro stile Punkreas.






Nessun commento:

Posta un commento