mercoledì 27 luglio 2016

Higuain e la sottile linea tra l'odio e l'amore

Oggi è stata senza dubbio la giornata del Pipita, un giorno che segnerà soprattutto i sentimenti dei tifosi napoletani, ma anche degli juventini. A Napoli si passerà da un'amore incondizionato all'odio più viscerale, mentre da parte juventina i sentimenti faranno il percorso inverso.  

La homapage della pagina Twitter ufficiale della Juventus

Doveva essere la mattina di Gonzalo Higuain e lo è stata. Stamattina infatti intorno alle ore 10:30 l'attaccante argentino è sbarcato all'aereoporto di Caselle, pronto per iniziare la sua nuova avventura alla Juventus. Grande bagno di folla per lui, che si è presentato con tanto di sciarpa bianconera al collo, un immagine che avrà sicuramente fatto sussultare il cuore dei napoletani, che mai si sarebbero aspettati il passaggio del loro uomo simbolo ai tanto "odiati" rivali bianconeri. 

Higuain è apparso sorridente e ha salutato i suoi nuovi tifosi prima di recarsi al J Medical, per sostenere ulteriori visite mediche, dopo quelle già effettuate a Madrid qualche giorno prima della firma del contratto. 

Dopo le visite, l'argentino si è affacciato dal balcone della sede della società bianconera, mostrando ai tifosi che lo acclamavano la sua nuova maglia, che sarà ovviamente la numero 9.
La prima giornata bianconera di Higuain proseguirà con il primo allenamento a Vinovo, dove però non troverà il grosso della squadra, impegnata in una tournée australiana.

La giornata di oggi sancisce definitivamente la fine dell'amore tra Gonzalo Higuain e il popolo napoletano, che lo aveva accolto con un affetto smisurato e "coccolato" ininterrottamente per tre anni. Alla delusione dei tifosi azzurri, che adesso sono in attesa di colui che erediterà il posto dell'attaccante argentino, fa da contraltare la gioia dei tifosi bianconeri, felici per essersi assicurati uno dei migliori top player disponibili sul mercato e, almeno sulla carta, per aver aumentato il gap che li divide dalle altre pretendenti al titolo.

I giochi adesso sono fatti: solo il campo potrà dire se Higuain aiuterà la Juve a tornare vincente anche in ambito internazionale. Nel frattempo i tifosi bianconeri sognano, mentre quelli azzurri si preparano a cancellare in fretta l'amore provato per l'attaccante argentino e ad accogliere al meglio colui che sarà scelto per sostituirlo. 

Nessun commento:

Posta un commento