martedì 12 luglio 2016

Borja Valero, un esempio per molti

Le parole d'amore del centrocampista spagnolo nei confronti della Fiorentina hanno colpito il cuore dei fiorentini, ma anche quello dei tifosi di molte altre squadre, alle prese con giocatori affezionati solo al denaro e poco e niente a tifosi e maglia. 

Borja Valero ieri in conferenza a Moena (immagini it.violachannel.tv)

In un mondo del calcio in cui molti atleti sembrano interessati solo a migliorare la loro posizione economica o sentono continuamente il bisogno di nuovi stimoli, Borja Valero sembra essere una mosca bianca.

Intervenuto in conferenza stampa ieri nel raduno di Moena, dove la Fiorentina sta preparando la nuova stagione agli ordini di Paulo Sousa, il centrocampista spagnolo ha rilasciato vere e proprie parole d'amore per la squadra viola e per l'intera città di Firenze. 

"È difficile raccontare, far capire alla gente quello che sento dentro e quello che ho sempre sentito da quando sono arrivato alla Fiorentina. La gente di Firenze, la Fiorentina, mi hanno voluto benissimo sin dall'inizio e l'unico modo che ho di ringraziarli è dirgli che a me piacerebbe finire la mia carriera a Firenze perché mi hanno dato tantissimo". 

Un legame speciale dunque quello tra Borja Valero e Firenze, che va oltre il calcio per riflettersi nella vita di tutti i giorni: "La mia famiglia dal primo momento ha vissuto la città in una maniera diversa, è molto felice di stare qua, i bambini si trovano benissimo a scuola, mia moglie conosce tantissimi fiorentini, si è fatta volere bene anche lei dalla gente e questo lo metto davanti a tutte le altre cose"

Un affetto incondizionato dunque quello dello spagnolo per la città che lo ospita ormai da quattro anni e che lo porta a dichiarare: "Se mi dicessero che per vincere quest'anno me ne dovrei andare, io me ne andrei"


Nessun commento:

Posta un commento