martedì 27 settembre 2016

Cittadella sconfitto dal Brescia, vincono Verona, Benevento e Pisa

Si è concluso ieri sera con il posticipo tra Perugia e Spal, vinto dagli umbri per 1-0, il sesto turno di campionato in Serie B, con la prima battuta d'arresto del Cittadella, che resta comunque al comando della classifica, e le vittorie importanti di Benevento e Pisa.



L'esultanza dei giocatori del Brescia (foto www.bresciacalcio.it/)


Sesto turno di serie B emozionante e pieno di sorprese, a cominciare dalla caduta casalinga della capolista Cittadella, che viene sconfitta per tre a zero dal Brescia di Brocchi. Eppure la partita sembrava essersi messa bene per gli uomini di Venturato dopo che Alfonso aveva parato un calcio di rigore a Torregrossa al ventesimo, ma dopo soli due minuti è Federico Bonazzoli a portare in vantaggio le rondinelle.  Le altre due reti sono state siglate da Leonardo Morosini al trentanovesimo di testa e al sessantatreesimo in contropiede. Arriva così la prima sconfitta per i veneti che mantengono comunque il primato in classifica.

Tre punti importanti arrivano anche per il Verona nel big match casalingo contro il Frosinone: gli uomini di Pecchia vincono infatti per due a zero grazie ad una doppietta di Pazzini che realizza entrambi i rigori, in realtà piuttosto dubbi,  concessi agli scaligeri. Tre punti d'oro comunque per il Verona, che sale così  al secondo posto in classifica.

Vincono anche le altre due rivelazioni del campionato, Benevento e Pisa, che continuano ad emozionare i loro tifosi. Gli uomini di Baroni vincono addirittura per quattro a zero sul campo del Bari; le reti arrivano tutte nella mezz'ora finale, con Ceravolo che apre le marcature dal dischetto al sessantesimo, Buzzegoli che raddoppia con un bel destro al volo al settantacinquesimo, Ciciretti che al settantanovesimo realizza un bel tiro a giro e infine Jakimovski che fissa il punteggio sullo 0-4.

Anche il Pisa di Gattuso ottiene i tre punti nella prima gara disputata in un'Arena Garibaldi ancora a porte chiuse. I nerazzzurri vanno in vantaggio al trentottesimo con un bella conclusione sul primo palo di Varela, mentre il raddoppio è realizzato da Verna al settantacinquesimo. L'Ascoli comunque non demorde e continua a giocare, riuscendo ad accorciare le distanze all'ottantaquattresimo con Hallberg ed impegnando varie volte Ujkani prima del fischio finale dell'arbitro che sancisce il due a uno definitivo.

Vittoria importante anche per il Carpi di Castori, che passa in vantaggio al sedicesimo con un tiro dalla distanza di Marco Crimi, ma subisce il pareggio della Virtus Entella al sessantasettesimo grazie alla rete di Caputo. I biancorossi però tornano in vantaggio dopo appena tre minuti, grazie alla trasformazione di un calcio di rigore dubbio da parte di Raffaele Bianco, che realizza il definitivo due a uno.

Lo Spezia invece continua la sua imbattibilità imponendosi per uno a zero in casa contro il Novara, grazie al gol realizzato al cinquantasettesimo da Piu. 

Sconfitta invece per il Cesena di Drago che perde sul campo della Pro Vercelli per un gol realizzato allo scadere del primo tempo da Musacchio sugli sviluppi di un calcio di punizione.

In questo turno arriva anche la prima vittoria in campionato del Perugia, che nel posticipo del lunedì ha la meglio sulla Spal, grazie al gol di testa realizzato all'ottantatreesimo da Nicastro. 

Tre punti importanti arrivano anche per la Salernitana, che regola il Trapani con due reti siglate ad inizio partita: al settimo infatti Luigi Vitale porta in vantaggio la squadra di Sannino e quattro minuti dopo fornisce ad Alfredo Donnarumma l'assist per il definitivo due a zero.

Due i pareggi di giornata: l'uno a uno tra Pisa e Ternana, con Meccariello che al ventinovesimo risponde al gol siglato tre minuti prima da Brosco, e lo zero a zero tra Vicenza ed Avellino.

CLASSIFICA

Nonostante la sconfitta, il Cittadella continua a guidare la classifica a quindici punti, a due lunghezze dal Verona e a quattro dalle altre due rivelazioni Benevento e Pisa. In coda troviamo Latina ed Avellino rispettivamente a quattro e tre punti.


Tamara

Nessun commento:

Posta un commento