domenica 18 settembre 2016

Il Cittadella sempre in testa. Vincono Verona, Pisa e Spezia

Quarto turno di serie B archiviato, con il Cittadella che continua a sognare e con le vittorie importanti di Verona, Pisa e Spezia.


L'home page del sito ufficiale della capolista Cittadella (www.ascittadella.it


Il quarto turno di Serie B inizia con ben tre anticipi del venerdì, il primo dei quali è Bari - Cesena, con gli uomini di Stellone che vincono contro i bianconeri per due a uno grazie alla doppietta realizzata da Riccardo Maniero che segna un gol di testa al diciottesimo e uno su rigore all'ottantreesimo. Il gol del momentaneo uno a uno del Cesena era stato invece siglato da Nunzio di Roberto, autore di una bellissima punizione.

Negli anticipi serali invece, vittoria rocambolesca del Vicenza sul campo della Salernitana: gli uomini di Lerda si portano in vantaggio per due a zero grazie ad una doppietta di Signori all'ottavo e al ventunesimo, ma prima Francesco Della Rocca la riapre al trentasettesimo  accorciando le distanze, e poi Rosina sigla il due a due al cinquantaquattresimo. Tutto da rifare per il Vicenza, che comunque riesce a prendere i suoi primi tre punti stagionali grazie al gol realizzato da Matteo Di Piazza al settantaquattresimo.

Zero a zero invece nell'altro anticipo serale, quello tra Carpi e Frosinone, un pareggio che rispecchia quanto visto in campo con le due squadre che si sono mostrate compatte in difesa e che hanno costruito un paio di occasioni pericolose per parte.

Sabato pomeriggio ricco di gol. Il match clou era sicuramente rappresentato dal derby umbro tra Perugia e Ternana, finito per uno a uno: al cinquantaduesimo Rolando Bianchi ha portato avanti il Perugia, ma dopo soli quattro minuti è Falleti a siglare il definitivo uno a uno. Il risultato però passa in secondo piano rispetto a quanto successo nel finale di gara, con la partita sospesa per un malore di un tifoso in tribuna, che poi purtroppo è venuto a mancare, ed i calciatori che in seguito riprendono il gioco facendo solo "melina", non sentendosela di giocare dopo quanto accaduto.

Continua a volare il Cittadella che guida la classifica a punteggio pieno e continua la sua favola: tre a uno il risultato contro il Novara, grazie alla doppietta di Strizzolo e alla rete di Litteri. A nulla vale per i piemontesi il gol realizzato all'ottantaseiesimo da Di Mariano.

Frena l'altra sorpresa del campionato, il Benevento, che conquista in rimonta un buon punto sul campo del Latina, con la squadra pontina che si era portata in vantaggio con un gran tiro dalla distanza di De Vitis al settantaduesimo prima che Pajac all'ottantottesimo fissasse il punteggio sull'uno a uno.

Torna a vincere il Verona di Pecchia che contro l'Avellino passa subito in vantaggio al tredicesimo con Daniel Bessa, ma subisce al trentaseiesimo il  gol del pareggio di Belloni. Gli scaligeri però reagiscono immediatamente e tornano in vantaggio già al trentottesimo con Eros Pisano. Al quarantunesimo  è Romulo a siglare il tre a uno e a mettere la partita in ghiacchio.

Tre punti importanti anche per il Pisa di Gattuso che batte il Brescia dopo una partita piuttosto equilibrata grazie al gol di Eusepi che, entrato da nove minuti, protegge palla e la insacca. 

Vince anche lo Spezia che batte in casa la Pro Vercelli per due a uno: ad aprire le marcature è Nene al settantunesimo su calcio di rigore, mentre all'ottantunesimo è Piu a raddoppiare per la squadra di casa. Ad accorciare per la Pro Vercelli è al novantunesimo Andrea La Mantia.

Trapani e Ascoli si dividono la posta in palio in una partita caratterizzata dal caldo: passano in vantaggio i bianconeri con il calcio di rigore trasformato da Leonardo Gatto al trentacinquesimo, mentre il gol del pareggio per la squadra di Cosmi arriva al sessantaduesimo grazie a Petkovic. 

Pareggio anche tra Spal e Virtus Entella: succede tutto nel primo tempo con la squadra ospite che si porta in vantaggio di due gol grazie a Pellizzer e Caputo, prima che Giani e Schiattarella realizzino due gol in due minuti, agguantando il pareggio e fissandolo sul due a due.

CLASSIFICA

A guidare la Classifica è la sempre più rivelazione Cittadella, che distacca di ben cinque punti Benevento, Verona, Bari, Frosinone, e Pisa. A chiudere la classifica ci sono Salernitana, Latina, Avellino e Pro Vercelli a quota due. 

Nessun commento:

Posta un commento