La finestra di calciomercato invernale si è chiusa. Andiamo a vedere quali sono stati i principali acquisti degli ultimi giorni in Serie A e Serie B.
Saponara assiste al primo match dei nuovi compagni della Fiorentina (foto facebook ACFFiorentina |
Serie A
Lunedì la Juventus ha definito l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante dell'Ascoli classe 1997 Riccardo Orsolini, che però resterà con il club marchigiano fino a fine stagione, mentre la Fiorentina prende a titolo temporaneo dall'Empoli il fantasista classe 1991 Riccardo Saponara.
Ultimo giorno di mercato con varie operazioni di rilievo, a cominciare dal Milan che ufficializza l'arriva in prestito dell'attaccante argentino classe 1994 Lucas Ocampos dal Genoa, che invece prende a titolo definitivo dal Crotone Raffaele Palladino, che torna così a Genova dopo sei anni. Il Crotone ufficializza a sua volta l'arrivo in prestito dal ND Gorica del fantasista sloveno classe 1995 Andrej Kotnik, mentre il Chievo prende in prestito dal Genoa l'attaccante togolese classe 1987 Serge Gapké. L'Inter acquista in prestito dallo Jangsu Suning il difensore australiano classe 1992 Trent Sainsbury. Il Sassuolo riporta in Italia il giovane attaccante classe 1999 Gianluca Scamacca, prelevandolo a titolo definitivo dal PSV Eindhoven, mentre l'Empoli si rafforza a centrocampo con l'arrivo a titolo definitivo dal Napoli di Omar El Kaddouri, classe 1990. La Sampdoria invece acquista dall'Hajduk Spalato il difensore classe 1996 Lorenco Simic e si assicura per il prossimo anno il promettente centrocampista del Pescara classe 1994 Valerio Verre. La Lazio richiama dal prestito alla Ternana il classe 1995 Luca Crecco per far fronte alle varie uscite a centrocampo, così come Deiola, anche lui centrocampista classe 1995, rientra al Cagliari dal prestito allo Spezia. Infine l'Atalanta prende in prestito dal Saint-Etienne l'attaccante francese classe 1987 Anthony Mounier, protagonista di un singolare episodio: il calciatore era infatti stato venduto solo quattro giorni prima dal Bologna al club francese, ma è stato costretto a trovare una nuova sistemazione viste le proteste dei suoi nuovi tifosi, che non gli hanno perdonato alcuni episodi del passato e i suoi trascorsi tra i rivali dell'Olympique Lione.
Serie B
Lunedì colpo del Brescia che acquista a titolo temporaneo dal Carpi il difensore classe 1988 Leonardo Blanchard, mentre lo stesso Carpi ufficializza l' arrivo a titolo definitivo del centrocampista sloveno classe 1992 Enej Jelenic. Rinforzi in attacco per il Cittadella, che prende in prestito dal Milan l'attaccante classe 1999 Luca Vido, e per il Latina che acquisisce sempre a titolo temporaneo, dal Perugia l'attaccante classe 1992 Cristian Buonaiuto.
Ultimo giorno di mercato vivace, con varie ufficialità, a cominciare dal Frosinone che piazza un doppio colpo in entrata, riportando in giallazzuro il difensore classe 1987 Emanuele Terranova ed acquisendo dal Modena il centrocampista ghanese Prince Emmanuel Besea, classe 1997. Il Bari si rafforza a centrocampo con l'acquisto a titolo definitivo dal Verona di Leandro Greco, classe 1986, in porta, con l'arrivo a titolo temporaneo dall'Avellino del classe 1988 Daniel Offredi, e in attacco con il ritorno del classe 1991 Cristian Galano. Inoltre alla corte di Colantuono giunge anche il centrocampista montenegrino classe 1993 Filip Raicevic, in arrivo dal Vicenza. Il percorso inverso lo fa l'ala classe 1991 Giuseppe De Luca. Anche il Novara ha operato diverse operazioni nell'ultimo giorno di mercato, con il prestito dal Brescia del difensore classe 1994 Edoardo Lancini, dal Cesena del centrocampista classe 1989 Antonio Cinelli ed il rientro dal prestito al Carpi del portiere Lorenzo Montipò. Il Carpi preleva in prestito dalla Roma il centrocampista classe 1997 Christian d'Urso e il difensore senegalese Moustapha Seck, classe 1996. La Ternana si concentra sull'attacco con l'arrivo a titolo definitivo dal Bologna del classe 1987 Robert Acquafresca, mentre il Benevento si rafforza a centrocampo, ufficializzando l'arrivo del classe 1989 Nicolas Viola. Il Brescia acquisisce in prestito dalla Juventus il difensore classe 1997 Filippo Romagna, mentre il Pisa ottiene a titolo temporaneo dall'Inter il centrocampista Loris Zonta, anch'egli classe 1997. La Pro Vercelli rafforza il suo centrocampo con l'arrivo a titolo definitivo dal Modena del centrocampista classe 1983 Riccardo Nardini, mentre lo Spezia ottiene in prestito dal Cagliari l'attaccante classe 1991 Niccolò Giannetti. La Salernitana acquisisce a titolo temporaneo dalla Pro Vercelli l'attaccante classe 1993 Mattia Sprocati, mentre il Perugia prende in prestito dal Latina il centrocampista francese classe 1993 Eddy Gnahoré. Infine il Cesena ottiene il prestito dall'Inter del centrocampista ghanese classe 1995 Isaac Donkor.
Fonti: www.legaserieA.it www.legab.it
Nessun commento:
Posta un commento