martedì 7 febbraio 2017

Il Frosinone vince il derby e approfitta dei pareggi di Verona, Benevento e Spal

Si è concluso ieri sera con lo zero a zero tra Trapani ed Avellino il ventiquattresimo turno di Serie B, che ha visto il Frosinone approfittare dei pareggi di Verona, Spal e Benevento. 

Dionisi realizza il rigore decisivo nel derby (foto Facebook Frosinone1928)


Nell'anticipo del venerdì, il Verona viene fermato in casa dal Benevento, che si era portato in vantaggio al decimo con il bel tiro da fuori area di Karamoko Cissé, ma al ventesimo Luppi raggiunge la parità, sfruttando dal limite dell'area piccola il cross di Souprayen. Passano solo sette minuti e Lucioni riceve da Ciciretti e porta di nuovo in vantaggio il Benevento. Al settantreesimo i sanniti restano in dieci per l'espulsione di Cissé, ma dopo soli cinque minuti è ristabilita la parità numerica per il rosso diretto a Pazzini. Al novantesimo arriva il definitivo due a due, realizzato da Romulo, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso dall'arbitro Abisso.

Chi approfitta del pareggio tra Verona e Benevento è il Frosinone, che si aggiudica il sentitissimo derby con il Latina, vincendo al Francioni per uno a zero, grazie al calcio di rigore trasformato da Federico Dionisi al trentottesimo.

Vittoria rocambolesca del Perugia, che batte in casa il Brescia per tre a due. Sono i padroni di casa a passare in vantaggio, con il colpo di testa al ventunesimo di Francesco Forte, ma il Brescia prima pareggia al trentacinquesimo con Andrea Caracciolo, bravo a raccogliere in area una sponda di Blanchard, e poi trova la rete del due a uno al settantesimo con Bonazzoli, che dal limite dell'area riceve e la piazza di sinistro. Al settantaseiesimo però il Perugia realizza il due a due con Mustacchio, che con un diagonale la mette sul secondo palo, e quattro minuti dopo completa la rimonta, con Forte che approfitta di un infortunio di Arcari, fissando il risultato sul tre a due.

Vince anche lo Spezia, che batte in casa la Ternana per due a zero grazie alle reti realizzate al diciottesimo da Djokovic, che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, e al settantesimo da Pablo Granoche, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso da Di Martino. L'Ascoli sbaglia anche un rigore nei tempi di recupero con Piccolo.

Il Bari torna ai tre punti, battendo in casa il Vicenza. Gli uomini di Colantuono passano in vantaggio al quarantatreesimo con il colpo di testa di Floro Flores su assist di Furlan. Il Vicenza pareggia con Ebagua, che riceve da De Luca e dall'area piccola lascia partire il tiro del momentaneo pareggio. Nel finale il Bari realizza il gol del definitivo due a uno, con Galano, tornato in Puglia da pochi giorni proprio dopo l'esperienza vicentina, che realizza con un bel tiro dal limite dell'area. 

Dietro, il Cesena conquista tre punti importanti sul campo del Carpi. I bianconeri passano in vantaggio con Balzano che riceve in area e lascia partire il destro che vale l'uno a zero. Il Cesena raddoppia con Cocco, che anticipa un avversario ed insacca con un tiro al volo. Il Carpi accorcia le distanze con il calcio di rigore trasformato da Bianco ma il risultato non cambia.

Sei i pareggi di giornata, a cominciare da Spal - Ascoli, conclusasi sull'uno a uno. Gli ospiti si erano portati in vantaggio al sessantottesimo con il colpo di testa di Andrea Favilli, ma dieci minuti dopo i ferraresi pareggiano grazie al calcio di rigore trasformato da Antenucci.

Uno a uno anche tra Pisa e Virtus Entella. Gli uomini di Gattuso al settanduesimo restano in dieci per l'espulsione di Verna in seguito alle proteste per il calcio di rigore concesso dall'arbitro all'Entella per fallo su Caputo, il quale trasforma dal dischetto portando i liguri in vantaggio. Nonostante l'inferiorità, il Pisa trova il gol del pareggio al settantottesimo, con un tiro di Cani che, complice una deviazione, acquista una strana traiettoria e finisce alle spalle di Paroni.

Salernitana - Novara, Cittadella - Pro Vercelli e Trapani - Avellino si sono concluse invece sullo zero a zero.

LA CLASSIFICA

In testa c'è sempre il Verona a 45 punti, seguito dal Frosinone a 44. In zona play off troviamo Spal a 41 punti, Benevento 40, Cittadella 38, Perugia 35, Entella e Spezia 34. In coda, ci sono Avellino, Latina e Pisa con 26 punti, Pro Vercelli 25, Ternana 23 ed ultimo il Trapani a 20 punti

Nessun commento:

Posta un commento