martedì 10 gennaio 2017

Calciomercato, al via la sessione invernale

Il 3 Gennaio è iniziata la sessione invernale di calciomercato. Vediamo quali sono stati i principali movimenti delle società in serie A e serie B in questa prima settimana.

Leonardo Pavoletti in allenamento con la maglia del Napoli (foto www.facebook.com/pavoloso/)


SERIE A

Il primo giorno di calciomercato invernale si apre con operazioni importanti in Serie A, a cominciare dall'approdo a Napoli di Leonardo Pavoletti, pagato al Genoa circa quindici milioni di euro. L'altra operazione importante di giornata che riguarda il Genoa è la cessione per circa otto milioni di euro di Tomas Rincon alla Juventus. Il centrocampista venezuelano si è legato al club bianconero fino a giugno 2020. La Sampdoria ha acquistato dal Legia Varsavia il difensore, nazionale polacco e classe 1992, Bartosz Bereszynski, mentre il Pescara ha ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo degli esperti Guglielmo Stendardo e  la cessione di Alberto Aquilani: il difensore arriva a titolo definitivo dall'Atalanta, mentre il centrocampista va in prestito al Sassuolo.
Mercoledì di mercato che vede ancora protagonista il Pescara, che ufficializza l'approdo in biancazzurro del difensore classe 1983 Cesare Bovo e dell'attaccante classe 1996 Alberto Cerri. Il primo arriva a titolo definitivo, mentre per il secondo si tratta di un prestito. Colpo di mercato del Torino che ottiene in prestito dalla Roma l'esterno d'attacco Juan Manuel Iturbe e definisce con la società giallorossa l'acquisto a titolo definitivo di Yago Falque, esercitando l'opzione di riscatto.
Giovedì è il Genoa a farla da padrone, con ben tre arrivi in casa rossoblù. Si tratta del ritorno dell'attaccante classe 1984 Mauricio Pinilla e degli arrivi a titolo definitivo dei centrocampisti Leonardo Morosini, classe 1995, ed Andrea Beghetto, classe 1994, provenienti rispettivamente da Brescia e Spal. 
La settimana di calciomercato in A si conclude con il Torino che deposita il contratto del difensore classe 1986 Carlao, in arrivo a titolo definitivo dall'APOEL Nicosia.

SERIE B

Il calciomercato invernale in Serie B si apre con il Bari che ufficializza l'acquisto a titolo definitivo del terzino classe 1983 Archimede Morleo, proveniente dal Bologna; il Benevento che acquisisce a titolo definitivo il cartellino del centrocampista Mirko Eramo, classe 1989, dalla Sampdoria ed il Trapani che ottiene in prestito dal Cagliari il centrocampista classe 1997 Santiago Colombatto, che nella prima parte di stagione ha invece giocato in prestito a Pisa. 
Giovedì il Novara si assicura il prestito dal Torino del difensore classe 1993 Marco Chiosa, nella prima parte di stagione in prestito al Perugia. La Pro Vercelli invece si rafforza in attacco prendendo in prestito dal Carpi il classe 1992 Gianmario Comi, mentre il Trapani rinforza il reparto dei portieri con l'arrivo a titolo temporaneo dal Pescara di Mirko Pigliacelli, classe 1993. 
Pochi i colpi di mercato in questa prima settimana di calciomercato in B, che si conclude con l'ufficializzazione di sabato da parte dell'Ascoli dell'acquisto a titolo definitivo del difensore classe 1992 Vasile Mogos, in arrivo dalla Reggiana.

fonti: www.legaserieA.it www.legab.it 

Nessun commento:

Posta un commento