giovedì 1 dicembre 2016

Il Verona torna in vetta, Frosinone fermato dalla Ternana

Si è concluso lunedì sera con il pareggio per uno a uno tra Salernitana e Pro Vercelli il sedicesimo turno di serie B, che riconsegna la vetta della classifica al Verona, mentre nelle zone basse il Cesena ottiene tre punti importanti.


I giocatori del Carpi festeggiano l'importante vittoria contro il Cittadella (Foto www.carpifc.com)




Dopo due sconfitte consecutive il Verona torna alla vittoria e lo fa in casa contro il Bari; la partita è piuttosto equilibrata e gli ospiti hanno anche varie occasioni, ma all'ottantatreesimo è Pazzini ad interrompere la serie negativa degli scaligeri, segnando sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Tre punti importanti arrivano per il Carpi, che non vinceva da quattro partite. Gli uomini di Castori battono il Cittadella per due a zero, grazie alle reti realizzate all'ottavo da Andrea Catellani, che prende palla sulla sinistra, si accentra e mette la palla alle spalle di Alfonso, e al ventinovesimo da Kevin Lasagna, che realizza il suo sesto gol stagionale con un bel colpo di testa su assist di Struna.

Dopo due sconfitte consecutive, anche il Brescia di Brocchi torna a conquistare i tre punti, battendo in casa l'Ascoli per uno a zero grazie alla rete realizzata al sessantunesimo da Dimitri Bisoli, che dal limite dell'area fa partire il tiro che finisce alle spalle di Lanni.

Dopo nove partite senza vincere, il Pisa di Gattuso sconfigge il Trapani per uno a zero, grazie alla rete realizzata al settantottesimo da Eusepi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sconfitta del Trapani ha portato la società granata a decidere per l'esonero di Serse Cosmi e per il sollevamento dall'incarico del ds Pasquale Sensibile.

In coda tre punti importanti per il Cesena che batte tre a zero l'Avellino, che in seguito alla sconfitta esonererà Toscano ed affiderà la panchina a Walter Novellino. Le reti bianconere sono state realizzate al diciottesimo da Milan Djuric, che raccoglie un assist di Balzano e di destro insacca, al settantesimo da Dal Monte, che raccoglie palla sulla destra, entra in area e la mette alle spalle di Radunovic, e all'ottantacinquesimo da Ciano, che realizza con un gran tiro dalla distanza. 

Ben sei i pareggi di giornata a cominciare dall' uno a uno tra Frosinone e Ternana. I ciociari si portano in vantaggio al dodicesimo con Lorenzo Ariaudo, bravo ad approfittare di un'incertezza di Aresti, ma il pareggio dei rossoverdi arriva al quarantunesimo su un calcio di rigore dubbio trasformato da Avenatti.

Uno a uno anche nel derby ligure tra Virtus Entella e Spezia: gli uomini di Di Carlo passano in vantaggio al ventisettesimo grazie al colpo di testa di Valentini, ma i padroni di casa pareggiano al settantanovesimo grazie al capitano Michele Troiano, anch'egli in gol di testa.

Finisce uno a uno anche il posticipo tra Salernitana e Pro Vercelli: i padroni di casa vanno in vantaggio al trentacinquesimo grazie al gol di Alfredo Donnarumma, che raccoglie palla e da posizione ravvicinata insacca. Il pareggio degli ospiti arriva all'ottantunesimo con Sprocati, che riceve in area da Ebagua e la mette in rete. Dopo la partita, il tecnico della Salernitana Sannino ha rassegnato le sue dimissioni.

Vicenza - Benevento, Perugia - Novara e Spal - Latina si sono concluse sullo zero a zero

LA CLASSIFICA 

Torna in vetta il Verona con 33 punti, seguito a 31 dal Frosinone. In zona play 
off troviamo Benevento e Cittadella a 28, Spal a 26, Perugia a 25, Carpi ed Entella a 24.  Chiuduno la classifica Cesena, Avellino e Ternana a 16 punti, Ascoli e Vicenza a 15 e Trapani a 11.  


Tamara

Nessun commento:

Posta un commento