giovedì 9 marzo 2017

In vetta tre squadre racchiuse in un punto, rallenta ancora il Benevento

Si è concluso lunedì sera con il pareggio tra Frosinone e Cittadella il ventinovesimo turno di serie B, che ha visto anche la Spal pareggiare con il Pisa, il Verona vincere a Brescia ed il Benevento pareggiare il derby con la Salernitana.

Zaccagni esulta dopo aver deciso la partita di Brescia (foto www.hellasverona.it)


La capolista Frosinone rallenta, pareggiando in casa con il Cittadella. Gli uomini di Marino vanno in vantaggio al con il colpo di testa sugli sviluppi da corner di Daniel Ciofani. I ciociari hanno varie opportunità per raddoppiare, ma le sciupano ed i veneti ne approfittano, con Bartolomei che al sessantaduesimo sfrutta un disimpegno errato della retroguardia canarina e realizza l'uno a uno.
La Spal non va oltre l'uno a uno in casa contro il Pisa. Gli uomini di Semplici passano in vantaggio al ventunesimo con il bel destro di Mirco Antenucci, ma vengono raggiunti al quarantunesimo dal calcio di rigore trasformato da Daniele Mannini.
Il Verona centra la sua seconda vittoria consecutiva per uno a zero a Brescia grazie alla rete realizzata al trentacinquesimo da Zaccagni, che segna di sinistro sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Netta vittoria del Perugia che si impone ad Avellino per cinque a zero. L'uomo partita è senza dubbio Samuel Di Carmine, che al dodicesimo realizza con un destro da posizione defilata, al trentottesimo segna con un tocco sottoporta, al sessantesimo riceve palla al centro dell'area e a tu per tu con Radunovic non sbaglia e al settantunesimo propizia l'autogol di Laverone, che la mette nella propria porta nel tentativo di anticiparlo. Gli umbri realizzano anche il quinto gol con un destro di Terrani dal limite dell'area piccola, mentre l'Avellino finisce la partita in nove a causa delle espulsioni di Djimsiti al sessantaquattresimo e di Gonzalez all'ottantatreesimo.
Il Novara vince ad Ascoli per due a uno, portandosi così in zona play off. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al trentunesimo con Edoardo Lancini, che realizza con un bel sinistro a volo dagli sviluppi di un corner. Dopo soli due minuti l'Ascoli pareggia con il tocco morbido di Cacia a scavalcare Da Costa, ma al cinquantesimo Galabinov realizza di testa il gol del definitivo due a uno. Nel finale Augustin e Troest sono protagonisti di una discussione e vengono entrambi espulsi da Mainardi.
L'Entella ferma la striscia positiva del Bari, battendolo in casa per due a zero. I liguri si portano in vantaggio al ventisettesimo con Caputo che serve di tacco l'assist ad Ammari, che da buona posizione insacca, e raddoppiano all'ottantunesimo con Diaw, che entra in area di prepotenza in area di rigore e supera Micai.
Torna a vincere il Carpi e lo fa battendo in casa lo Spezia per uno a zero grazie alla rete realizzata al primo minuto di gioca da Antonio Di Gaudio, che prende palla sull'out sinistro, entra in area e con un diagonale  batte Chichizola.
Tre gli scontri diretti di questa giornata per le squadre coinvolte nella lotta salvezza. La Pro Vercelli si impone per due a uno sul campo della Ternana, che era passata in vantaggio all'undicesimo con il bel destro da fuori area di Falletti. Gli uomini di Longo però prima pareggiano al ventiseiesimo con il calcio di rigore trasformato da Mattia Aramu, e poi ribaltano la partita con Rolando Bianchi, che al quarantaquattresimo si avventa su una respinta corta di Aresti. Da segnalare che la Ternana ha giocato dal quarantanovesimo in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Matteo Contini. 
Uno a uno invecetra Cesena e Vicenza, con i padroni di casa che al sesto passano in vantaggio con Camillo Ciano che segna su una respinta di Benussi e gli uomini di Bisoli che al quarantacinquesimo realizzano il gol del definitivo uno a uno con Orlando, che prende palla al centro dell'area di rigore, si coordina e lascia partire il tiro che batte Agazzi.
Infine uno a uno anche tra Trapani e Latina, con i siciliani che passano in vantaggio al dodicesimo con il bel destro dal limite dell'area di Jacopo Manconi ed i pontini che al trentanovesimo pareggiano con il colpo di testa di Buonaiuto. 

LA CLASSIFICA

In testa alla classifica c'è il Frosinone con 53 punti, seguito a una lunghezza di distanza da Verona e Spal. Nelle altre postazioni valide per i play off ci sono Benevento a 47 punti, Cittadella, Perugia, Novara e Bari a 43. In zona calda troviamo Brescia, Latina e Cesena a 31 punti, Vicenza 30, Trapani 26 ed ultima la Ternana con 23 punti. 

Nessun commento:

Posta un commento